LABORATORI

DOCENTI:
Laura Marmorè

Stefano Arcuri

Roberto Sanguigni

Il laboratorio di musica d’insieme è un corso collettivo rivolto a tutti gli allievi della scuola ed ha come obbiettivo principale quello di offrire loro la possibilità di suonare insieme.

Il corso serve a mettere in pratica ciò che si impara durante le lezioni individuali, ampliando il percorso didattico e favorendo l’impostazione di una mentalità musicale aperta, matura ed incline alla condivisione.

Rappresenta un momento importantissimo della formazione musicale; insegna ad impegnarsi, a rispettare il lavoro degli altri e a saper collaborare per un obiettivo comune. Confrontarsi con altri allievi e condividere un’esperienza umana oltre che didattica è sicuramente il modo migliore per vivere la musica e studiare divertendosi.

Durante il corso vengono forniti agli allievi i mezzi per riconoscere, capire e interpretare/eseguire correttamente i principali stili ritmici della musica moderna nel contesto della sezione ritmica di una band.

I laboratori di musica d’insieme si dividono per fasce d’età, livello di preparazione degli allievi e disponibilità di orario di ognuno dei partecipanti al fine di creare gruppi il più possibile omogenei.

La frequenza al corso è quindicinale e la lezione ha una durata di 1 ora e mezza.

10314734_10204281247051425_3405906508752772418_n

Lascia un commento